5.02.2014

Petti di Pollo Impanati

TÜRKÇE İÇİN TIKLAYIN
CLICK FOR ENGLISH

Petti di Polo Impanati

Come nella vita, anche in cucina c’è una prima volta per tutto. 

Prima di questa ricetta non avevo mai usato realmente la funzione grill del nostro forno. Le uniche volte sono state per tostare del pane. 

La prima volta che ho fatto questi petti di pollo impanati non ero molto sicura se usare il grill del forno, avendo paura di cuocerle in modo non uniforme, che si bruciassero o seccassero. Perciò ho preferito usare il metodo di cui ero più a mio agio, la bistecchiera. 

Per la seconda volta ho preso un po’ di coraggio e ho usato il grill. Grazie a Dio l’ho fatto, felicissima dell’ottimo risultato. Erano rosolate sopra, morbide e succose all'interno. E’ una ricetta molto semplice e pratica, spero che piaccia anche a voi.

Ingredienti:

500 g di fette di petto di pollo
100 g di pane raffermo, in pezzi
50 g di parmigiano, in pezzi
Alcuni ciuffi di prezzemolo (solo le foglioline)
Scorza di 1/2 limone (senza la parte bianca)
Sale
1 tazzina di olio extravergine di oliva


Esecuzione:

  • Mettere il pane, il parmigiano, il prezzemolo, la scorza e il sale nel boccale. Tritare per 10 secondi a Velocità 8. Mettere da parte.

Impanatura con il Bimby

Impanatura con il Bimby

  • Mettere olio di oliva in un piatto largo. Passare le fette di pollo prima nell'olio e dopo nel pane grattugiato.

Petti di Polo Impanati

  • A questo punto avete due opzioni. 
1. Cuocere con il grill del forno: Posizionare le fette impanate di pollo nella teglia precedentemente foderata con carta forno. Accendere il grill e cuocere per 8 - 10 minuti. In caso giratele e farle cuocere un altro po'. (Io non ne ho avuto bisogno ma questo può dipendere dal grill del vostro forno o dallo spessore della carne.)

Petti di Polo Impanati

Petti di Polo Impanati

2. Cuocere in una bistecchiera: Oliare e riscaldare la bistecchiera. Cuocere le fette di pollo su entrambi i lati facendo attenzione a non cuocerle troppo, in modo che non si secchino.

Petti di Polo Impanati

Buon Appetito...


Petti di Polo Impanati

Preso da questa ricetta.
Un grazie a Iolanda per averla condivisa.

Nota per i lettori curiosi: gli altri contenuti nel piatto sono una fetta di pane tostato spalmato con patè di olive e un piatto di verdura mista con sedano rapa, patate, carote e piselli.


Hiç yorum yok:

Yorum Gönder